Corsi

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

TRY SCUBA DIVING
e' il programma per cominciare la vostra avventura subacquea. Un istruttore qualificato vi insegnera' le conoscenze necessarie e gli esercizi richiesti per farvi provare una nuova esperienza nel mondo subacqueo. Alla fine di questo programma farete un'immersione indimenticabile con il vostro istruttore SSI.

 

 

 

open water diver ssiOPEN WATER DIVER
Il vostro lasciapassare al mondo della subacquea e’ la certificazione OPEN WATER DIVER.
Abilita all'immersione in coppia con autorespiratore entro i 18 mt. Composto da 5 lezioni di teoria, 5 in piscina, 5 immersioni al mare.
La certificazione SSI Open Water Diver sono riconosciute in tutto il mondo. Vi permetteranno di immergervi con altri subacquei certificati, vi permetteranno di acquistare/noleggiare attrezzatura ed ottenere ricariche d’aria compressa ovunque decidiate d’immergervi.

 

specialità SSI specialtySPECIALITY DIVER
Per essere un subacqueo che sia completamente preparato ad ogni situazione d’immersione che potrebbe capitare avrete bisogno di esperienza ed addestramento attraverso i corsi di Specialita’ SSI. Partecipare ai nostri corsi e’ la vostra possibilita’ per cominciare un viaggio che vi fara’ addentrare piu’ profondamente nel mondo della subacquea.
Ogni corso vi fornira’ le conoscenze e le capacita’ necessarie per considerarvi veramente un subacqueo esperto. Il nostro obiettivo e’ quello di prepararvi per l’avventura che vi attende, cosi’ come assicurarci che ne trarrete godimento nell’intraprenderla!
Minimo 2 lezioni teoriche, lezioni facoltative in piscina e almeno 2 immersioni al mare. Specialità: boat, deep, night, wreck, dry suit, equipment, nitrox, search & recovery, navigation, computer, full face, biologia, archeologia

advanced open water diver

ADVANCED OPEN WATER DIVER
Il livello avanzato di SSI e’ il solo nel mondo della subacquea che comprenda la piu’ alta combinazione di conoscenza ed esperienza acquisite. In nessun’altra agenzia subacquea il livello avanzato puo’ essere paragonato a quello di SSI. Per ricevere la certificazione Advanced Open Water Diver dovrete completare 4 corsi di Specialita’ ed aver fatto un minimo di 24 immersioni.

 

 

stress & rescue

STRESS & RESCUE
Il programma del corso tratta di come evitare, riconoscere e risolvere i problemi sia in superficie che sott’acqua. Il corso, della durata di 2 - 4 giorni, si compone di lezioni teoriche e di sessioni pratiche in piscina ed in acque libere. Come prerequisito per la certificazione vi sara richiesto di essere in possesso di una certificazione valida di un ente riconosciuto per l’RCP (Rianimazione Cardio-Polmonare) ed il primo soccorso.

 

master diverMASTER DIVER
Il livello SSI Master Diver e’ una delle classificazioni piu’ elitarie nella subacquea odierna. I subacquei che hanno raggiunto questo livello hanno combinato insieme conoscenza, capacita’ ed esperienza in modo da potersi considerare a tutti gli effetti dei Master Divers. Per ricevere la certificazione Master Diver dovrete completare 4 corsi di Specialità, essere certificato Diver Stress & Rescue ed aver fatto un minimo di 50 immersioni.

 

Science of DivingSCIENCE OF DIVING
Science of Diving contribuirà a preparare
mentalmente i subacquei per tutti i tipi di esperienza nelle immersioni, affinchè tutti possano concentrarsi sul divertimento!!
Le informazioni presentate in questo corso di specialità forniscono un ampia prospettiva dell’attività subacquea.
Il manuale tratta notizie dettagliate su: Fisica subacquea, Fisiologia dell’immersione, Teoria della Decompressione, Componenti del Sistema Totale d’Immersione e Ambiente acquatico.